L’ INDUSTRIA BOSCHIVA TORRACCHI, al livello più elevato promuove la cultura della Qualità, poiché crede che la realizzazione dell’Impresa sia raggiungibile solo grazie all’impegno di tutti coloro che operano nell’Impresa e per l’Impresa, in modo da ottenere un miglioramento della propria organizzazione. Inoltre considera la promozione della Salute e della Sicurezza sul lavoro come parte essenziale dei propri compiti . E’ altresì consapevole che il successo dell’Impresa è strettamente connesso al raggiungimento ed al continuo miglioramento di un elevato standard nel campo della salvaguardia dell’Ambiente e della Salute della comunità dove si trova ad operare.

Con lo scopo principale di raggiungere la piena soddisfazione dei nostri clienti,  miglioriamo continuamente i nostri processi di lavoro e preveniamo la contaminazione in tutte le nostre aree di intervento.

Per sudette motivazioni l’INDUSTRIA BOSCHIVA TORRACCHI si serve dei risultati  ottenuti per implementare un sistema di gestione per la qualità e l’ambiente, secondo le linee guida della normativa internazionale EN ISO 9001:2008 e EN ISO 14001:2004 per l’ambito di:

Commercializzazione di prodotti di biomassa

(Legna, Pellet, Carbone)

Essa stabilisce i seguenti principi:

  • Conoscere, soddisfare e rispettare le leggi, le norme e i regolamenti vigenti applicabili alla nostra organizzazione per obbligo stesso o per prescrizione, per stabilire l’andamento della qualità dei nostri prodotti e servizi.
  • L’uso del Sistema di Gestione per la qualità e gestione ambientale secondo la  norma EN ISO 9001 e la norma  EN ISO 14001 come modello di gestione.
  • Comunicare la politica di qualità e la dell’ambiente a tutti i membri dell’INDUSTRIA BOSCHIVA TORRACCHI, nonché a tutte le persone che lavorano per nostro conto.
  • Soddisfare le esigenze e le aspettative dei nostri clienti, offrendo loro un servizio e  un’ attenzione adeguata, essendo gli obiettivi prioritari di tutto il personale della società.
  • Promuovere, in tutta l’organizzazione, la consapevolezza dell’importanza di soddisfare i requisiti del Sistema e accrescere le capacità e le motivazioni del personale al fine di garantire, per tutti i processi dell’organizzazione, prestazioni efficaci ed efficienti.
  • Promuovere la consapevolezza ambientale di tutti i dipendenti sulle problematiche ambientali legate al loro lavoro quotidiano, in modo da prevenire e ridurre l’inquinamento.
  • Disporre delle risorse umane, tecnologiche e di materiali al fine di garantire la qualità dell’ambiente e prevenzione dei nostri servizi.
  • Aumentare la competitività dell’Impresa riducendo i costi di esercizio, migliorando l’efficacia e l’efficienza dell’Organizzazione.

Certificazioni Industria Boschiva Torracchi

Altre certificazioni

Certificazioni Pellet e altri prodotti commercializzati

La conformità richiede l’impegno e il coinvolgimento costante di tutto il personale della società, come parte integrante del Sistema di Gestione per la qualità e l’ambiente.

La direzione dell’INDUSTRIA BOSCHIVA TORRACCHI si impegna  affinché questa politica di qualità e d’ ambiente venga diffusa, mantenuta e aggiornata in tutti i reparti dell’ impresa,  consapevoli del fatto che l’ obiettivo prefisso può essere raggiunto solo con la partecipazione e l’impegno di tutti i suoi membri.